chi sono

Blogger part-time (mooolto part-time) perché ho un lavoro di tutt’altro genere che mi impegna almeno otto ore al giorno; aspirante fotografa con tanta passione e pochissima tecnica; scrittrice per necessità…quella di esprimere il mio amore per il mondo, soprattutto una certa parte di mondo!
L’anagrafe non gioca troppo a mio favore, ma questo conta ben poco.
Quella che io sono oggi, il mio modo di sentire e guardare alla realtà che mi circonda, ha una data di nascita ben precisa: 12 ottobre 2008.
Da quel giorno, in cui per la prima volta ho posato i piedi sul suolo scozzese, non sono stata più la stessa. La passione è esplosa dentro di me.
Passione per la Scozia, of course, e poi a seguire per Irlanda e Regno Unito, per le isole (soprattutto nordiche!!!), per i luoghi solitari – possibilmente estremi e selvaggi – per la fotografia e la scrittura come strumenti di rielaborazione e comunicazione delle mie esperienze.
Ad oggi, in Scozia ci sono tornata ben nove volte, girandola in lungo e in largo isole comprese…e ci tornerò tante altre ancora, ogni volta che ne avrò la possibilità!
Anzi, il mio sogno più grande è quello un giorno di trasferirmi là, in un piccolo cottage affacciato su un loch marino o sull’oceano aperto, perché quei paesaggi – a cui appartengo – possano finalmente diventare il mio spazio quotidiano, la mia strada per andare al lavoro, dal medico o dal parrucchiere o per uscire a fare la spesa.
Mai avrei immaginato che una terra, i suoi colori, i suoi profumi, la sua luce specialissima, i suoi scenari aspri e grandiosi, avrebbero potuto impossessarsi di me. Così è stato.
E ora porto la Scozia con me ovunque io vada…

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.